Image 01

Image 01

Windows 10: aggiornamento gratuito

Microsoft fa chiarezza su chi ha diritto all'aggiornamento gra-tuito di Windows 10 e il prezzo per chi deve acquistarlo.
Dopo le anticipazioni sulla versione di Windows 10 che avevano lasciato irrisolti molti dubbi agli utenti in attesa del rilascio del nuovo sistema operativo della Microsoft, sono arrivati direttamente sul blog dell’azienda di Redmond tutte le informazioni necessarie a chiarire definitivamente le condizioni per il rilascio gratuito dell'aggiornamento.
Aggiornamento gratuito di Windows 10: come scaricarlo.
La nuova versione del più diffuso sistema operativo della Microsoft, verrà rilasciata gratuitamente, a partire del 29 luglio 2015, a tutti gli utenti in possesso di una licenza genuina delle precedenti versioni Windows 7 o Windows 8.1, che avranno 12 mesi di tempo per prenotare la loro copia dell'aggiornamento. La versione che verrà installata sul computer del cliente sarà diversa a seconda della licenza posseduta. Questo il dettaglio fornito da Microsoft:

  • Ai possessori di licenze Windows 7 Starter, Home, Pro, Ultimate e 8.1, sarà rilasciato Windows 10 Home;
  • Ai possessori di Phone 8.1, sarà rilasciato Windows 10 Mobile;
  • Ai possessori delle versioni 8.1 Pro e Pro for Students, sarà rilasciato Windows 10 Pro;
  • In futuro, nessuna licenza dovrà più essere acquistata in quanto quello che sarà inviato a partire dal 29 luglio 2015, sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Microsoft, nel senso che non ci sarà un Windows 11, ma dei periodici upgrade a quest’ultimo aggiornamento.